Contapersone

Un sistema universale dagli innumerevoli vantaggi

Il sistema contapersone è composto da un proiettore e un ricevitore che realizzano, mediante un raggio a infrarossi, uno sbarramento orizzontale in grado di distinguere gli accessi in ingresso e in uscita.

Grazie al concentratore, che interroga ciclicamente tutti i contapersone attraverso connettività radio, il contapersone calcola il numero dei presenti nell’area monitorata differenziando tra soggetti entrati e usciti e visualizzando le relative informazioni sul display.

Il concentratore è provvisto di due output digitali che possono essere utilizzati per comandare un semaforo. Il dispositivo semaforico viene utilizzato per segnalare il superamento della soglia dei presenti e per gestire gli accessi in una zona con una determinata capienza massima.

È possibile utilizzare un monitor display al posto di un semaforo, su cui visualizzare grafiche personalizzate e informazioni commerciali da fare visionare alle persone in attesa di accedere all’area.

Il concentratore è alimentato tramite trasformatore a spina (12V DC). Il proiettore e il ricevitore che compongono il sistema di monitoraggio sono alimentati a batteria, quindi non necessitano di corrente. È possibile effettuare l’upgrade del sistema con interfaccia software su PC, su server online e per la consultazione delle statistiche.

Contapersone: vantaggi

  1. Semplicità di installazione
  2. Affidabilità del conteggio
  3. Scalabilità del sistema per consentire il monitoraggio di più varchi
  4. Possibilità di upgrade del sistema con interfaccia software su PC, su server online e per la consultazione delle statistiche
  5. Monitoraggio dei livelli di sicurezza e capienza di singole aree grazie al conteggio delle persone
  6. Migliore pianificazione delle risorse, a partire dal personale di sicurezza: valutando lo storico degli accessi di ogni singola area, è possibile determinare quanto personale di sicurezza occorra per salvaguardare le singole aree
  7. Riduzione dei costi ed evitamento di possibili esuberi di personale, con l’impiego di risorse umane solo in base alle effettive necessità
  8. Efficace pianificazione di azioni di marketing strategico grazie all’analisi dei dati storici degli accessi

Applicazioni

  • Eventi Sportivi
  • Eventi Culturali
  • Concerti
  • Convegni
  • Congressi
  • Spettacoli
  • Mercati
  • Fiere
  • Sagre
  • Sicurezza anti covid
  • Marketing
  • Protezione civile per monitoraggio accessi aree provvisoriamente interdette

La comodità di un aggancio universale

È possibile l’installazione del contapersone su ogni tipologia di transenna, sulle normali colonnine separatrici e sulle speciali colonnine 2BOX che consentono anche il distanziamento delle persone, la sanificazione e la registrazione delle persone prima dell’accesso nell’area

Applicare il contapersone alle comuni transenne metalliche
Le fotocellule contapersone 2BOX sono utilizzabili indistintamente con la gran parte delle transenne in commercio, con un sistema semplice e rapido di aggancio, che permette di installarle in più posizioni: su tubolari orizzonali o verticali con diametro compreso tra 18 mm e 50 mm.

Applicare il contapersone alle colonnine 2BOX
Grazie alla piastra universale, le fotocellule del conta persone possono essere applicate alle colonnine 2BOX per essere posizionate in qualunque area senza alcuna difficoltà.

La possibilità di abbinare il conta persone a queste colonnine dedicate, permette di usufruire di tutti gli accessori disponibili per le colonnine 2BOX come porta dispenser, vaschette porta prodotti, pianetti tavolo, eccetera.

Applicare il contapersone alle transenne 2BOX Safety Line & Promo Line
Grazie alla piastra universale, le fotocellule del conta persone possono essere applicate alle transenne modulari pieghevoli 2BOX per essere posizionate in qualunque area senza alcuna difficoltà.

La possibilità di abbinare il conta persone a queste transenne, permette di usufruire di tutti gli accessori disponibili per le barriere 2BOX come piastra base, porta dispenser, pianetti tavolo, etc…

Applicare il contapersone alle colonnine separatrici
I contapersone sono facilmente applicabili alle colonnine separatrici tendi nastro, realizzate solitamente con tubi che partono dal diametro 40 mm fino a 60 mm

Stai cercando maggiori informazioni?

Contattaci ora per ricevere maggiori informazioni e/o preventivi gratuiti.